Il Comune di Palo del Colle in collaborazione con l’Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani (A.M.A.C.I.), organizza la Giornata del Contemporaneo, evento che, dal 2005 A.M.A.C.I. dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico.

AMACI ha scelto sabato 15 ottobre 2016 per la Dodicesima Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione organizzata ogni anno per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico.

Anche per questa edizione la Giornata del Contemporaneo aprirà gratuitamente le porte dei 24 musei AMACI e di un migliaio di realtà in tutta Italia per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze.

Il tema cardine della XII giornata del Contemporaneo, esposizione nazionale gratuita per tutti gli artisti, è denominato “Abbattiamo i muri”.  L’obiettivo generale del programma nelle giornate del 15 e 16 Ottobre 2016 è quello di promuovere uno spazio culturale europeo fondato sulla cooperazione tra gli operatori culturali con l’intento di incoraggiare la creazione di una cittadinanza europea e di promuovere il dialogo interculturale con varie forme artistiche: pittura, scultura, ritrattistica, fotografia, arte del vetro, moda ed esibizioni musicali e danza.

Apri  la locandina per consultare tutti gli orari e i luoghi delle mostre.

locandina CONTEMPORANEO

Clicca qui e scopri dove sono i Giovani Pugliesi!